COMUNIONE

FIORI PER COMUNIONE

Prime comunioni e fiori sono da sempre legati a braccetto. I fiori freschi giocano un ruolo importante in queste celebrazioni, sia per la loro bellezza che per il loro significato simbolico. Possono essere usati come decorazioni per l'altare o indossati da coloro che ricevono la loro prima comunione come mazzi di fiori, ghirlande o asole.

Un fiore per un evento speciale

La natura ci regala tutti i mesi degli splendidi fiori per celebrare tutti i nostri eventi, le comunioni che avvengono quasi sempre in aprile o maggio, consentono alla natura di fornirci un ampio spettro di fiori da utilizzare per questa celebrazione.

Il respiro del bambino

La Gipsofila, nota anche come respiro del bambino, è un bellissimo fiore per composizioni di comunione e mazzi di fiori. Nella lingua vittoriana dei fiori, significa amore eterno, che riflette l'alleanza che si fa in comunione.

Anche se sembrano delicati, dureranno bene tutto il giorno. Il loro aspetto di pizzo li rende un ottimo complemento per gli abiti da comunione in mazzi di fiori tenuti in mano.

Il Giglio

Oltre ad essere bellissimi fiori che aggiungono un elegante tocco strutturale alle composizioni floreali, i gigli hanno una storia importante nell'arte cristiana. I gigli della Madonna simboleggiano la purezza e la Beata Vergine Maria è spesso raffigurata nell'arte mentre tiene questi fiori.

La scelta del fiore è una questione di preferenza personale, ma tieni presente che il polline di giglio può macchiare i vestiti, quindi è una buona idea rimuovere i loro stami prima del servizio.

Rosa

Le rose color pastello fanno bellissimi fiori per la comunione e si mescolano bene con altri fiori per creare una piacevole composizione. Le rose rappresentano la grazia, mentre le rose color pesca pallido rappresentano la modestia.

Se stai realizzando un bouquet di rose per la manipolazione, è una buona idea selezionare una varietà senza spine o tagliare con cura le spine prima di legare il bouquet.


Fiori di primavera

Poiché la maggior parte delle comunioni si svolge in primavera, se stai organizzando una mostra di comunione con un budget limitato, puoi approfittare dei bellissimi fiori primaverili, che sono comuni nella maggior parte dei giardini, per creare una bella disposizione.

I fiori primaverili con significati appropriati come margherite (innocenza), narcisi (nuovi inizi) e caprifoglio (devozione) possono essere combinati per creare affascinanti bouquet con un tocco vintage e sono abbastanza resistenti da durare tutto il giorno.

Bossi Marika Floriana è sempre disponibile per realizzare composizioni per le vostre cerimonie. Insieme, siamo certi di poter realizzare delle creazioni floreali uniche e indimenticabili.

Fiori per tutte le occasioni, richiedi subito un preventivo